Tutela delle famiglie, come protagonista fondante della società e nucleo fondamentale per la coesione sociale e la tutela dei più deboli;

La famiglia è il nucleo essenziale della nostra società, l’unità elementare dello Stato e la prima forma di convivenza civile.

SUD per l’Italia mette al centro del proprio progetto politico LE FAMIGLIE, garantendo piena tutela a ogni forma di convivenza more uxorio, di fatto e di diritto, ampliando i diritti e i doveri riconosciuti con la legge Cirinnà.

La famiglia è il tassello fondamentale dal quale ripartire.

SUD per l’Italia si propone di sostenere tutte le famiglie con aiuti anche economici. Non solo bonus bebè, o buoni libri,e aiuti una tantum, le giovani coppie e le famiglie numerose vanno sostenute SEMPRE!.

In questa direzione sarebbe auspicabile:

  • la previsione di sconti, facilitazioni e detrazioni IRPEF maggiori con l’estensione di bonus casa, bonus mobili a tutte le giovani coppie intenzionate ad acquistare o a prendere in locazione una casa per iniziare una vita insieme;
  • l’estensione delle pensioni di reversibilità;
  • introduzione di bonus dedicati alle famiglie che decidono di accudire i propri anziani in casa:
  • la possibilità di scaricare dalle tasse i costi essenziali per la vita familiare.
    Il tutto con l’intento ulteriore di migliorare gli strumenti per la lotta all’evasione e garantire la trasparenza fiscale.

Aiuti economici e NON SOLO!

Sud per l’Italia intende ampliare e rafforzare la rete di protezione per le donne e i bambini al fine di combattere la violenza di genere.
In questa prospettiva, vanno ampliati i centri di ascolto di quartiere, devono essere aiutate le insegnanti e le scuole, punto di riferimento primario dei nostri bambini, vanno sostenute altresì le onlus, le associazioni e le comunità locali che forniscono un aiuto fattivo alle famiglie bisognose.

SUD per l’Italia RIPARTE dalla famiglia, da sempre valore tradizionale del nostro Bel Paese, e nelle nostre prospettive soggetto attivo di una nuova forma di Stato, non solo formazione sociale primaria nella quale sviluppare la propria personalità ma punto di riferimento con cui confrontarsi per intercettare le necessità di tutti.
La nostra idea è dare voce alle famiglie, favorire l’istituzione di associazioni che possano rappresentare le diverse esigenze.

SUD per l’Italia è attenta ai diritti di tutti e sostiene il diritto alla famiglia, il diritto di avere figli, di essere nonni, di essere genitori di coppie divorziate.

La famiglia è il luogo degli affetti stabili ed essenziali di ogni individuo, partiamo dall’essenziale.

PARTIAMO DALLE FAMIGLIE

Editore: MC

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!