Dante, il nostro mitico Dante Alighieri, tanto amato ma anche tanto odiato, per aver studiato obbligatoriamente pagine e ancora pagine su di lui, soprattutto a scuola, ma ad oggi nessuno lo ha dimenticato.

Sono oltre cento, le celebrazioni online promosse dal comitato per omaggiare il padre della lingua italiana: Dante Alighieri.

Il giorno Dantesco avviene il 25/03 e quest’anno ci sarà la prima edizione. Perché il 25/03? Sicuramente ve lo chiederete in tanti ma dobbiamo ricordare che il 25 marzo inizia il viaggio oltremondano nella selva della Divina Commedia, in tutto il mondo si celebrano i 700 anni dalla morte, nel 1321, del grande poeta.

Già da Ieri 21/03, fino al 25/03 è iniziata la maradona delle video letture, infatti se fate un opposita ricerca sul web, trovate tutto ciò al riguardo.

La direttrice di Rai Cultura inoltre, Silvia Calandrelli, è intervenuta per illustrare la programmazione della televisione di Stato in occasione dell’anno dantesco, con un focus sul Dantedì che il prossimo 25 marzo vedrà una speciale lettura dantesca di Roberto Benigni al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in diretta su Rai Uno a partire dalle 19:00.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!