Quello che sta accadendo in Campania è quasi paradossale.

Da un lato abbiamo il governatore De Luca, che continui interventi su Facebook e sulla stampa, accusa il governo di non aver adottato misure nazionali unitarie e di essere in ritardo con gli interventi di ristoro per tutti i lavoratori e imprenditori danneggiati dell’epidemia. Negli stessi post invita ancora la popolazione a non rilassarsi e mostra incongruenze e perplessità sul DPCM.

Dichiarazioni giuste se tutto questo fosse lineare. E vi spieghiamo il perché.

La regione Campania è stata considerata zona gialla poiché “IL RITARDO DI NOTIFICA RENDE NON PIENAMENTE AFFIDABILE IL TREND DI CASI NEL FLUSSO ISS E COSI’ RT”.

Questa affermazione la troviamo nel documento dell’ISS che ha inviato alla commissione della camera per valutare i fattori di rischi.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sempre su Facebook poche ore fa attacca il governatore, ricordando che De Luca due settimane fa annunciava la proclamazione di un lockdown per la grave situazione contagi.

Oltre all’attacco frontale, sottolinea che il consulente del governo, il prof. Ricciardi, annunciava in televisione che Napoli sarebbe dovuta andare in lockdown; inoltre evidenzia nuovamente che gli ospedali sono al collasso, con ambulanze utilizzate come letti di reparto e le lunghissime file fuori dalle strutture.

La situazione è quindi paradossale. Abbiamo una bomba ad orologeria pronta a scoppiare solo perché c’è poca chiarezza e comunicazione dei dati reali. Invitiamo quindi il governatore De Luca, così come abbiamo fatto nella nostra missiva a lui indirizzata, di adottare modi comunicativi più consoni e allo stesso tempo impegnarsi per mettere al sicuro REALMENTE la salute e l’economia dei suoi concittadini.

 

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e condividete il post

Editor: LS

#sudperlitalia

#SosteniamoUnitiDiritti

 

https://www.facebook.com/sudperlitalia/

CANALI TELEGRAM: @Sudperlitalia

Gruppo ufficiale Telegram: https://t.me/gruppoufficialeSUDPerlIt

Canale news Telegram: https://t.me/politicaSUDperlitalia

INSTAGRAM: @sud_perlitalia

#colori #zone #deluca #demagistris #amministrazionecomunale #antipolitica #attacchi #attualità #berlusconi #camera #campagnaelettorale #campania #centrodestra #centrosinistra #clandestini #coerenza #comune #comunedinapoli #contagi #conte #contrattodigoverno #coronavirus #costituzione #covid #cronaca #decreti #DeLuca #DeMagistris #devecambiarequalcosa #dimaio #diritti #dirittiumani #divieti #economia #feste #futuro #giovani #governatore #governo #hannopersotutti #interventi #italia #italy #lavoratore #lavoro #lega #leggi #m5s #maggioranza #mascherine #matrimoni #matteosalvini #Milano #movimento5stelle #napoli #news #opposizione #ordinanze #parlamento #partiti #politica #politicaitaliana #politici #politics #poliziamunicipale #primagliitaliani #propagandalive #RegioneCampania #renzi #repubblica #repubblicaitaliana #restrizioni #roma #Salvini #senato #sicurezza #sindaco #stampa #sud #televisione #territorio #tormentoni #trasporti #unaclassepoliticadaricreare #vigili #work
Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!