Willy ha avuto giorni fa la medaglia d’oro alla memoria, ora arriva anche la nuova norma “Willy” che prende nome dal 21 enne ucciso pestato di botte. Una norma che secondo noi doveva essere pensata e attuata prima della tragedia, ma che ora punisce gli episodi di violenza durante la movida.

Purtroppo, come al solito, giungiamo a conclusioni giuste solo dopo tragedie che magari si sarebbero potute evitare. Ma come si dice: Meglio tardi che mai…

Nel nuovo decreto sicurezza attuale, troviamo la nuova norma chiamata appunto “Willy”, che prevede una pena per chi abbia partecipato ad una rissa: una multa che da 309 euro passerebbe a 2000 euro. Se qualcuno restasse ferito o ucciso durante la rissa, si rischia l’abbinamento con la pena della reclusione, che va da un minimo di 6 mesi a un massimo dei 6 anni. A queste pene si aggiunge il Daspo dai locali pubblici, che nel caso (come allo stadio) venga violato, è prevista la reclusione fino a due anni e una multa fino a 20 mila euro.

Ovviamente la cosa più importante per tutti è che la pena sia certa. Non possiamo sempre far finta di nulla e chiudere occhi.

Comportamenti indiscreti e inaccettabili in questo mondo, vanno assolutamente puniti.

Inoltre, se in certi luoghi ci sarebbe stata maggiore vigilanza, sicuramente tutto questo si sarebbe potuto evitare.

Che dire, vogliamo più sicurezza per tutti.

S.U.D. per l’Italia, come al solito, si vuole impegnare ad attuare tutte quelle politiche necessarie per sentirci tutti più sicuri, facendo crescere anche i nostri figli e i nostri nipoti in un’Italia migliore anche nel sociale. Nel nostro manifesto e nel nostro programma politico abbiamo inserito più volte idee e norme che potrebbero essere attuate per difendere i più deboli, le donne e i giovani che subiscono il bullismo. Per creare un’Italia migliore si deve partire anche da questo.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e condividete il post

 

Editor: CP

#sudperlitalia

#SosteniamoUnitiDiritti

 

https://www.facebook.com/sudperlitalia/

CANALI TELEGRAM: @Sudperlitalia

Gruppo ufficiale Telegram: https://t.me/gruppoufficialeSUDPerlIt

Canale news Telegram: https://t.me/politicaSUDperlitalia

INSTAGRAM: @sud_perlitalia

 
Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

 

#movida #normawilly #willy #daspo #bullismo #violenza #pene #violenza #penecerte #challage #socialchallage #suicidio #omicidio #Napoli #giovani #cronaca #cronacanera #darkweb #adolescenza #fragili #scuola #educazione #italia #gioco #paura #attenzione #figli #psicologia #minorenni #social #facebook #instagram #tiktok #social #socialmedia #pazzi #futuro #vita #pericolo #incubo #biglietto #ignapoli #igersnapoli #igersitalia #igersitaly #igbenevento #igerscampania #JonathanGalindo #Galindo #politca #conte #ministri #lega #m5s #pd #renzi #salvini

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!