Salvini si candida a voler cambiare le cose nel Sud dopo anni di insulti, e cerca ancora l’appoggio dei cittadini.

Il leader (è ancora così?) del carroccio (non dimentichiamo che la Lega, è sempre la Lega Nord) è perennemente in campagna elettorale, anche quando non ci sono in vista elezioni, ed oggi comunque è riuscito probabilmente ad abbindolare qualche migliaia di persone del mezzogiorno con il suo modo di fare molto coinvolgente, cascando quindi nel suo gioco, ma chi ha capito ha cambiato rotta per il bene del paese e dei suoi abitanti.

Ad inizio della vera campagna elettorale per le regionali/comunali e del referendum, viaggia tutta Italia cercando di urlare le sue idee e appoggiare i candidati locali.

Trova un accordo totale con le altre forze del centrodestra sui nomi, e auspica un cappotto. Un 7 a 0 tondo tondo per il centrodestra ai danni della maggioranza di governo, prendendosi regioni come la Puglia, Toscana e Campania, da anni governata dal centrosinistra.

Il risultato è stato per lui praticamente disastroso. Non solo il suo pronosticato 7 a 0 non si realizza, ma nella sua regione roccaforte (Veneto), viene battuto dalla lista Zaia.

A risultati conclamati, il Salvini dichiara di non negare le delusioni di Toscana, Puglia e Campania, me che probabilmente i candidati del Sud era stati scegli erroneamente, con un’offerta non all’altezza (ma non aveva appoggiato questi nomi?).

Dichiara ancora che per il Sud, proporrà alla coalizione di scegliere in futuro gente che viene dall’impresa e dalle professioni, anche senza tessera di partito in tasca. L’alleanza si deve allargare.

Bene Salvini, ma gli interessi del Sud, deve essere costruito diversamente, e soprattutto siamo sicuri che un partito che ha sempre denigrato i meridionali, possa essere quello giusto a rilanciare le terre del mezzogiorno?

In cuor suo, nonostante esterna anche una certa soddisfazione per le amministrative locali, è cosciente della sua discesa (iniziata sulla spiaggia del Papete) e apre alla possibilità di una segreteria di partito.

 

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e condividete il post

Editor: Fr.So.

#sudperlitalia

#SosteniamoUnitiDiritti

 

https://www.facebook.com/sudperlitalia/

CANALI TELEGRAM: @Sudperlitalia

Gruppo ufficiale Telegram: https://t.me/gruppoufficialeSUDPerlIt

Canale news Telegram: https://t.me/politicaSUDperlitalia

INSTAGRAM: @sud_perlitalia

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

 

#cazzaroverde #Salvini #Zaia #Meloni #Berlusconi #camera #centrosinistra #clandestini #coerenza #comitatodelno #comitatodelsi #conte #contrattodigoverno #costituzione #dimaio #diritti #dirittiumani #economia #futuro #giovani #governo #italia #italy #lavoratore #lavoro #lega #leggi #m5s #maggioranza #matteosalvini #Milano #movimento5stelle #napoli #news #opposizione #parlamento #partiti #politica #politicaitaliana #politici #politics #primagliitaliani #propagandalive centrodestra #referendum #renzi #repubblica #repubblicaitaliana #rilancio #roma #senato #sicurezza #stacambiandoqualcosa #sud #terzo #tormentoni #unaclassepoliticadaricreare #vita #votano #votasi #work

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!