Il presidente Conte non racconta tutta la verità sul nuovo strumento MES messo a disposizione dell’Europa, per questa pandemia globale, che prende il nome di: “Pandemic crisis support”.

Questo strumento ha caratteristiche simili al SURE. Lo stigma, è un rischio che nel SURE non è mai stato presente, perché dovrebbe esserci nel MES?

Nel caso ci vada male, il rischio massimo, è che si alzano di poco i tassi d’interesse del prestito, ma la condizionalità è sempre quella, spese dirette e indirette per la Sanità.

I tassi si sono alzati è vero rispetto a luglio quando il ministro Gualtieri lo propose, fatto sta che è ancora vantaggioso e soprattutto istantaneo nell’iniettare liquidità nelle casse dello stato, per il potenziamento della sanità, che ad oggi avrà solo 4 miliardi nel 2021 grazie alla manovra economica.

Al Sud inoltre spetterebbero 14 miliardi sui 36 totali. Una quota importante anche se da rivedere al rialzo, viste le enormi differenze che negli anni si sono create in termini d’investimento.

Questo strumento è considerato molto affidabile sui mercati. L’agenzia di rating Fitch gli ha dato una tripla AAA (il grado massimo di affidabilità) per gli investimenti a lungo termine, mentre l’agenzia di rating Moody’s un’AA1 (il gradino subito sotto la tripla AAA).

Riguardo ad una futura tassa da ripagare per debito in caso di attivazione, è doveroso e opportuno per il governo, tassare gli stipendi/privilegi di tutti i politici, sia i parlamentari che quelli delle amministrazioni.

In caso di difficoltà, lo stato italiano, potrebbe anche iniziare a discutere un aiuto con lo stato Vaticano visti i benefici che negli anni ha usufruito grazie ai patti lateranensi, escludendo per una volta il popolo italiano.

Ci state chiedendo di stringere i denti e fare sacrifici, sia in termini economici che sociali. Forse è arrivato il momento, che per una volta, i nostri rappresentanti politici diano il buono esempio.

 

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e condividete il post

Editor: DC

#sudperlitalia

#SosteniamoUnitiDiritti

 

https://www.facebook.com/sudperlitalia/

CANALI TELEGRAM: @Sudperlitalia

Gruppo ufficiale Telegram: https://t.me/gruppoufficialeSUDPerlIt

Canale news Telegram: https://t.me/politicaSUDperlitalia

INSTAGRAM: @sud_perlitalia

 

#proteste #restrizioni #ristoranti #bar #movida #crisi #crisisanitaria #mes #recovery #lockwdown #smartworking #crisieconomica #covid19 #coronavirus #protocolli #farsaitaliana #asl #isolamento #m5s #conte #dimaio #hannopersotutti #antipolitica #Berlusconi #camera #centrosinistra #clandestini #coerenza #contrattodigoverno #costituzione #diritti #dirittiumani #economia #futuro #giovani #governo #italia #italy #lavoratore #lavoro #lega #leggi #maggioranza #matteosalvini #Milano #napoli #news #opposizione #parlamento #partiti #politica #politicaitaliana #politici #politics #primagliitaliani #propagandalive #centrodestra #renzi #repubblica #repubblicaitaliana #roma #Salvini #senato #sicurezza #devecambiarequalcosa #sud #tormentoni #unaclassepoliticadaricreare #work
Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!