Mario Paciolla è (era) un ragazzo napoletano, un figlio del Sud, funzionario dell’ONU, impegnato in una missione di pace in Colombia.

Mario è stato trovato morto impiccato e con il corpo martoriato la mattina del 15 luglio scorso nella sua residenza a San Vicente de Caguan, in Colombia.

Fin da subito si sono addensate ombre e sospetti sulla sua morte.

A dispetto delle apparenze, nessuno ha mai creduto all’ipotesi di un suicidio. La ricostruzione degli ultimi giorni di vita di Mario, i suoi timori, la scelta di tornare quanto prima in Italia, la morte poco prima della partenza dalla Colombia, il litigio con i responsabili della missione ONU alimentano i dubbi e le perplessità.

All’ipotesi del suicidio non hanno mai creduto i genitori e gli amici di Mario.

I dubbi e le domande senza risposte sono troppe!

Secondo il quotidiano colombiano El Espectador, che segue da vicino il caso, quattro agenti della polizia locale sono finiti sotto inchiesta per aver consentito ad alcuni funzionari dell’Unità indagini speciali del dipartimento Salvaguardia e Sicurezza delle Nazioni Unite di raccogliere e portare via dalla casa di San Vicente una parte degli effetti personali di Mario, sottraendo quindi alle indagini materiale che si sarebbe potuto rivelare prezioso.

Mario era un ragazzo pieno di vita, solare, cresciuto in una famiglia piena di valori e con la voglia di viaggiare ed aiutare gli altri. E così che dopo aver girato il Sud America, da qualche mese lavorava in Colombia per un progetto Onu finalizzato al reinserimento nella società degli ex militari del FARC (i guerriglieri colombiani).

Mario credeva nella pace, nella solidarietà, nell’aiuto concreto.

Mario non è un eroe, ma un esempio, un motivo di orgoglio per tutti i ragazzi del Sud.

Noi S.U.D. per L’Italia siamo al fianco della famiglia e degli amici di Mario Paciolla e chiediamo a gran voce che GIUSTIZIA SIA FATTA!

Chiediamo alle istituzioni e agli organismi internazionali di restituire la verità a tutti i suoi cari.

Ecco perché aderiremo ad ogni iniziativa sarà promossa e Vi terremo aggiornati.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e condividete il post

Editor: MC

#sudperlitalia
#SosteniamoUnitiDiritti

https://www.facebook.com/sudperlitalia/
https://www.sudperlitalia.com/

CANALI TELEGRAM: @Sudperlitalia Gruppo ufficiale Telegram: https://t.me/gruppoufficialeSUDPerlIt
Canale news Telegram: https://t.me/politicaSUDperlitalia

INSTAGRAM: @sud_perlitalia

#politica #italia #italy #salvini #lega #governo #politics #news #politicaitaliana #m5s #picoftheday #parlamento #primagliitaliani #matteosalvini #regionelombardia #roma #larivoluzionedelbuonsenso #salvinipremier #andiamoagovernare #milano #follow #photooftheday #dimaio #art #lombardia #instagram #palermo #pd #stopfornero #arte #maggioranza #centrodestra #atc #work #salvini #like #legaincomune #followforfollow #cuore #cambiamento #topdigamma #picoftheday #ls #lifestyle #lega #impegno #follow #coraggio #bilancio #sarzana #passion #likeforlike #legasalvini #idee #giustizia #mario #mariopaciolla #paciolla #colombia #onu #pace #missione #missionedipace #napoli #sud

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!