La settimana scorsa poco dopo mezzogiorno, all’interno del Parco della Reggia di Caserta, un cavallo stramazza al suolo, si tratta di uno dei tanti cavalli che portano in giro i turisti sulle botticelle ossia delle piccole carrozze da passeggio che ricordano quelle in uso dai reali.  L’animale è stramazzato al suolo improvvisamente probabilmente anche a causa del caldo afoso mentre trasportava una carrozza, sotto gli occhi dei visitatori, adulti e bambini inorriditi e spaventati. Pare che all’interno del parco della Reggia di Caserta esista un servizio carrozze adibito al trasporto dei turisti. Dopo il tragico avvenimento il servizio carrozze è stato momentaneamente sospeso, mentre sull’episodio la Polizia di Stato ha avviato tutti gli accertamenti del caso.

Si tratta di un episodio orribile che porta a porsi delle domande sulla salute dei nostri animali e sul futuro del turismo. Sono veramente necessarie carrozze per accompagnare i turisti? Non è possibile trovare una soluzione diversa e più sostenibile per i turisti? Non penso che le idee manchino data la meravigliosa location della Reggia di Caserta. Auspico la creazione di un turismo sostenibile dove sostenibilità significhi rispetto dei diritti di tutti coloro che in questo settore sono coinvolti direttamente o indirettamente. 

Fatto sta che una società che manca di empatia che non cura gli animali, i propri anziani e bambini è una società che si avvia al fallimento sicuro.

 

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e condividete il post

Editor: TM

#sudperlitalia

#SosteniamoUnitiDiritti

 

https://www.facebook.com/sudperlitalia/

https://www.sudperlitalia.com/

CANALI TELEGRAM: @Sudperlitalia 

Gruppo ufficiale Telegram: https://t.me/gruppoufficialeSUDPerlIt

Canale news Telegram: https://t.me/politicaSUDperlitalia

INSTAGRAM: @sud_perlitalia

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next
#politica #italia #italy #salvini #lega #governo #politics #news #politicaitaliana #m5s #parlamento #primagliitaliani #matteosalvini #roma #larivoluzionedelbuonsenso #salvinipremier #dimaio #lombardia #pd #maggioranza #centrodestra #salvini #legaincomune #cambiamento #lega #impegno #coraggio #bilancio #legasalvini #sud #diritti #SosteniamoUnitiDiritti #caserta #animali #cavallo #morte #suolo #turisti #societa #parco #polizia #indagini #estate #idee #sostenibile #carrozze #trasporto #medioevo #passato #futuro #elettrico #crudelta #denuncia #ambiente #animalisti #campania #napoli

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!

Lascia un MI PIACE su Facebook!